[e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //
  [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //

[e]Design Festival ha avuto inizio!

Bentrovate e bentrovati! 

È stata inaugurata, con ampia partecipazione e apprezzamento di pubblico, la prima mostra Estetica & Etica verso il cielo. Dimensione obliqua a cura di Luciano Setten, direttore artistico del festival, DEMOGO Studio di Architettura e Manrico Dell’Agnola, fotografo e alpinista. In collaborazione con il CAI Veneto. La mostra resterà aperta fino al 20 settembre.

Foto di Federica Curculacos

In mostra troverete anche un catalogo in miniatura, una sorta di vademecum con illustrazioni del progetto del nuovo Bivacco Fanton e contributi critici di studio Demogo, Manrico Dell’Agnola e Paola Bellin.

Inaugurato anche il primo weekend di Talks all’Auditorium di Santa Caterina con Michele Cestra, Mario Gemin, Giovanni Bonotto, Chiara Casarin, Gumdesign, Giuseppe Cangialosi, Domitilla Dardi, Cosetta Cavallo, Chiara Alessi, Giulia Tomasello, Tommaso Busolo e Giuliamaria Dotto. Ogni incontro in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Foto di Pamela Zamberlan

Ma anche questa settimana si presenta intensa!

Giovedì 10 settembre alle 18, Aperitivo con ENRICO BALERI, designer imprenditore, al Bistrò sulle Mura dove ci racconterà aneddoti e storie di designer e di design.  Attivo promotore di iniziative culturali nel mondo dell’architettura, dell’arte, del disegno industriale con una costante attenzione all’incontro critico tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Di recente, Enrico Baleri è attivo agitatore e animatore di Facebook dove quotidianamente pubblica le sue ‘perline’, pensieri, riflessioni, amarcord, critiche affettuose e pungenti.

Secondo round di Talks atteso per domenica 13 settembre, dalle 17 alle 20, all’Auditorium di Santa Caterina!

Interverranno:

DAMASO ZANARDO, imprenditore, con Luciano Setten. Verrà presentato il progetto Opendream nato per rigenerare un complesso industriale dismesso, la ex fabbrica delle Ceramiche Pagnossin, e per creare un polo sinergico di produzione delle eccellenze.  Uno spazio di 100.000 metri quadrati alle porte di Treviso, inserito in un mondo di tesori industriali, ma anche culturali, artistici, artigianali e naturalistici.

DAVIDE MACULLO, architetto svizzero di Lugano, è attento alla ricerca dell’influenza positiva degli spazi sulla percezione e la psicologia dell’individuo, favorendo e promuovendo il dialogo tra le specificità del progetto, le tradizioni e l’universalità dei contesti. Ecologia in senso lato ed ecologia umana. Dialogherà con lui l’architetto Mario Gemin.

MANRICO DELL’AGNOLA, alpinista e fotografo, presenterà il suo libro autobiografico ‘Uomini fuori posto’ (Ed. Idea Montagna), già uscito nel 2002 e riedito in una nuova versione nel 2019, che racchiude una favola sognata e ambita dalla maggior parte degli uomini: l’esplorazione. Manrico, grazie alle sue doti in montagna e alla determinazione che lo contraddistingue, è riuscito a diventare esploratore del verticale e del Grande Nord. Prima nelle Dolomiti, poi in terre remote non soggiogate al progresso. Converserà con lui Paola Bellin. 

Al termine Manrico Dell’Agnola continuerà il dialogo con il pubblico presso il Ristorante Alchèmia Fitobottega a Quinto di Treviso.

Vi segnaliamo un’altra iniziativa di [e]DESIGN festival: la selezione di locali convenzionati dove potrete trovare dei prodotti selezione [e]DESIGN scontati del 10% presentando la card da scaricare qui sotto:


Continuate a seguirci nei nostri social, tramite il sito e la newsletter.
Un saluto da tutto lo staff

Vi aspettiamo curiosi e numerosi!

Continuate a seguirci nei nostri social, tramite il sito e la newsletter.
Un saluto da tutto lo staff

www.edesignfestival.it