[e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //
  [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //

About

[e]Design festival è ideato da Luciano Setten, direttore artistico, e organizzato da Luciano Setten, Paola Bellin e Pop Com Studio.
Sostiene e promuove l’artigianato e le realtà territoriali come patrimonio culturale e risorsa economica da proteggere e far conoscere.
Etica, sostenibilità e territorialità sono valori fondamentali, che diventano imprescindibili fattori da abbinare all’estetica, alla funzionalità e all’innovazione tecnologica.


Organizzatori

Luciano Setten Ideazione e direzione artistica

chiudi

Architetto, si occupa di architettura dell’informazione con particolare attenzione alla progettazione di architetture relative ai sistemi informativi territoriali. Svolge attività di progettazione nell’ambito dell’illuminazione architetturale, dell’arredo urbano sistemico, della realizzazione di moduli componibili per esterni. Ha curato progetti relativi a spazi commerciali, pubblici e residenziali. Esperto in interior design, allestimenti e wellness. Ha ideato il progetto “hi-story” relativo alla comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e Aquae Trevigi: un progetto museale diffuso” relativo alla valorizzazione del centro storico di Treviso.
E’ ideatore e direttore artistico delle edizioni 2018 e 2019 del Festival del design a Treviso  e direttore artistico del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, edizione trevigiana, in collaborazione con Slow+Fashion+Design.

 

Paola Bellin Direzione talks ed eventi

chiudi

Laureata in Lettere ad indirizzo artistico presso l’Università degli Studi di Padova con il prof. Lionello Puppi, è docente in un liceo cittadino. Si occupa di promozione del patrimonio artistico culturale del territorio con e per le giovani generazioni sensibilizzandole a farsi protagoniste di una nuova fruizione culturale e alla cittadinanza attiva. Promuove e coordina eventi culturali attraverso l’organizzazione di incontri con autori, esposizioni di artisti per cui ha realizzato testi di critica, la partecipazione come relatrice a conferenze su temi di ambito artistico-letterario per associazioni culturali, librerie, biblioteche. Collabora con Cartacarbone festival letterario curando la sezione dedicata alla poesia e la giornata delle scuole.
Tra i fondatori del festival del Design a Treviso, per la prima edizione ha organizzato e curato la rassegna dei talks all’Auditorium di Santa Caterina e il coordinamento artistico della mostra “Andrea Pinchi. Dal design al Pincbau” presso il Museo Bailo. Suoi contributi critici sono apparsi in cataloghi e riviste.

Pop Com Studio Comunicazione e grafica

chiudi

Pop Com Studio è un’agenzia interattiva di comunicazione, pubblicità e web design; nasce dall’unione di talenti, menti e cuori a Nordest. Ha cominciato la sua storia orgogliosamente in provincia e si è ormai fatta conoscere in tutto il territorio nazionale per la cura di comunicazione, pubblicità e strategie di comunicazione per grandi eventi e aziende nazionali e multinazionali.

Alferina Mazzoleni Degustazioni

chiudi

Nata e cresciuta in una famiglia amante della musica classica e operistica, sceglie la libera professione di pubbliche relazioni nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica. Curiosa, open-minded, ricercatrice della bellezza, viaggiatrice. Coniuga il lavoro con la passione per l’arte e il buon cibo. Per [e]Design festival cura le degustazioni e i contatti con le aziende enogastronomiche.

Federica Curculacos Fotografia e Video

chiudi

Si chiama Federica, ma in arte è Feyolod. Ha cominciato ad appassionarsi al mondo della fotografia quando aveva dieci anni. Fotografava e filmava qualsiasi momento le sembrasse interessante per poi creare dei brevi documentari.  Ha frequentato il liceo classico A. Canova di Treviso e lì è diventata la fotografa ufficiale della scuola e ha realizzato i video per i vari eventi scolastici. Dopo la maturità ha trascorso un anno viaggiando e lavorando in Europa come ragazza alla pari. Conclusi i suoi viaggi, si è trasferita a Roma dove ha frequentato l’Accademia di Cinema Griffith. A Roma ha poi lavorato come DOP, operatore di macchina e ha realizzato alcuni video musicali, cortometraggi e servizi fotografici di backstage. Nel 2018 è tornata a Treviso e ha cominciato a lavorare come fotografa e videomaker freelance.
www.feyolod.com

Sonila Karreci Illustrazioni e grafica

chiudi

Nata a Tirana, la passione per il disegno l’ha portata a frequentare il liceo artistico di Treviso. Ha proseguito il suo percorso di studi presso lo IUAV di Venezia laureandosi in Disegno Industriale. Nel percorso formativo ha lavorato presso lo studio Sergio Calatroni Artroom di Milano dove si è occupata di product design, graphic design e web design. Ad oggi collabora con associazioni del territorio per lo sviluppo di attività culturali mettendo le proprie competenze al servizio degli altri. Per [e]Design festival, con la direzione artistica, la veste grafica di brochure, flyer, programma, catalogo dei festival e la grafica degli allestimenti.

Agenzia Giuliamaria Dotto Ufficio Stampa

chiudi

2GM | Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi è un’azienda trevigiana con esperienza ultra decennale nel campo dell’organizzazione eventi. Una squadra al servizio di aziende, associazioni, pubbliche amministrazioni e privati che opera in tutta Italia. 2GM si occupa di rendere indimenticabili eventi, congressi, sfilate, convention, roadshow, meeting, incentive, presentazioni e mostre. Un lavoro a trecentosessanta gradi che include ogni aspetto di creazione, ideazione, progettazione e comunicazione di ciascun evento.

Un team giovane, dinamico e creativo che condivide gli stessi valori: mettere al centro i clienti e creare sinergie che durino nel tempo, per arricchire l’esperienza dei partecipanti e fissare nella memoria istanti indimenticabili.