-
ore 18:00
Design Therapy alla Castiglioni
- Giugno 4 2023 Fabrica 33_Venezia Cannaregio 5063
-
Incontro con
Giovanna Castiglioni
Giovanna Castiglioni, voce narrante della Fondazione Achille Castiglioni sita a Milano in piazza Castello 27, si mette in gioco ancora una volta, con una presentazione al pubblico interattiva e inaspettata. Polet verrà raccontata in una modalità un po’ lieve e ironica, attraverso una Design Therapy, per mantenere vivo lo
spirito che ha dato vita a questo progetto. Giovanna Castiglioni – nei panni di psicologa del design e rigorosamente seduta sulla PoLet – si metterà a disposizione del pubblico per domande, ma anche ascoltare e farsi rivelare tutti i segreti di design da chi sarà presente. Saranno ben accetti coloro che vorranno accomodarsi sulla PoLet per confrontarsi con Giovanna come in una sorta di seduta di terapia.
Un’occasione, come sempre alternativa, per Giovanna per condividere il modo di progettare di Achille Castiglioni.
Si tratta di un progetto del 1992, una poltrona che diventa anche letto, decisamente confortevole, disegnata con tratti puri e decisi, e soprattutto, con una componente tessile che si presta ad essere interpretata con eleganza e creatività, come nella tradizione Twils che l’ha rieditata e messa in produzione nel 2021.
Twils, infatti, partecipa con Polet alla quarta edizione di E Design Festival MATERICA ( dal 18.5 al 18.6.2023), mostra dedicata al design e al saper fare.