[e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //
  [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //
    WORKSHOP

    Paper Forest




  • A chi è rivolto Bambini dai 6 ai 10 anni


Il workshop

Una foresta in miniatura: rami e foglie verranno disegnati e ritagliati dalla carta riciclata per formare piccoli alberi. Il significato? Ricordarsi dell’importanza della natura ma anche del fatto che, seguendo le norme per la raccolta differenziata, è possibile minimizzare l’impatto sull’ambiente e dar vita al virtuoso ciclo del riutilizzo.

A cura di

Il workshop è tenuto da Gala Rotelli, designer di gioielli ed oggetti in vetro con un’attenzione al made in Italy, all’artigianalità e alla sostenibilità. Attenta osservatrice della natura che torna, come fonte di ispirazione, in molte delle sue opere, crede nel potere della creatività come strumento di conoscenza e libertà.


Con il contributo

In collaborazione con Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica)

https://www.comieco.org/

Il programma

  • Breve spiegazione riguardante il riciclo della carta: Disposizione dei “tronchi” in cui verranno inseriti gli elementi in carta creati con i bambini.Allestimento, insieme ai bambini, della foresta.
  • Disegno a mano libera sui fogli che, arrotolati creeranno i tronchi, ritaglio delle forme della foresta. Interpretazione personale della natura.
  • Pastelli, pennarelli, carta, cartoncino, forbici con punta arrotondata.
  • Carta e cartone sono fornite da un’azienda collegata e consorziata a Comieco.