-
WORKSHOP
Paper Forest
- Ottobre 4 2020 | 09:30-13:00 Museo di Santa Caterina
-
A cura di
Gala Rotelli
- A chi è rivolto Bambini dai 6 ai 10 anni
Il workshop
Una foresta in miniatura: rami e foglie verranno disegnati e ritagliati dalla carta riciclata per formare piccoli alberi. Il significato? Ricordarsi dell’importanza della natura ma anche del fatto che, seguendo le norme per la raccolta differenziata, è possibile minimizzare l’impatto sull’ambiente e dar vita al virtuoso ciclo del riutilizzo.
A cura di
Il workshop è tenuto da Gala Rotelli, designer di gioielli ed oggetti in vetro con un’attenzione al made in Italy, all’artigianalità e alla sostenibilità. Attenta osservatrice della natura che torna, come fonte di ispirazione, in molte delle sue opere, crede nel potere della creatività come strumento di conoscenza e libertà.
Con il contributo
In collaborazione con Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica)
Il programma
- Breve spiegazione riguardante il riciclo della carta: Disposizione dei “tronchi” in cui verranno inseriti gli elementi in carta creati con i bambini.Allestimento, insieme ai bambini, della foresta.
- Disegno a mano libera sui fogli che, arrotolati creeranno i tronchi, ritaglio delle forme della foresta. Interpretazione personale della natura.
- Pastelli, pennarelli, carta, cartoncino, forbici con punta arrotondata.
- Carta e cartone sono fornite da un’azienda collegata e consorziata a Comieco.