[e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //
  [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma // [e]Design Festival torna a settembre // Scarica il programma //

    Ludovica+Roberto Palomba


I nostri progetti di design e di architettura si basano sull’analisi del cambiamento dei comportamenti.

Sia i primi schizzi che la stesura finale di ogni progetto sono passati al vaglio delle nostre due esigenze e delle nostre due visioni, allo stesso tempo complici e differenti, quindi consensuali. Questa completezza è frutto di un metodo, non di uno stilismo. Un metodo per coniugare gli opposti: creatività e funzione, innovazione e longevità. Senza mai dimenticare originalità e purezza delle forme.

L’obiettivo è generare luoghi e prodotti destinati a condividere la vita con chi li sceglie, anche se alle volte in maniera diversa da come avremmo immaginato.

Questo è per noi il metro del successo: avere la certezza che altri si sono impossessati intimamente di ciò che abbiamo creato.

Crediamo infatti che i buoni progetti esistano già in una sorta di immaginario collettivo e che il nostro lavoro consista nell’individuare questi bisogni inconsci, dare loro forma e accompagnarli nel mondo.

Un prodotto, che sarà scelto da un’infinità di persone a noi sconosciute, risulterà così sorprendentemente familiare sin dal primo sguardo.

Un vero e proprio colpo di fulmine, come l’amore della nostra vita. Questo è evidenza.

Le scelte, i gusti… la passione. Tutto è evidente in ciò che creiamo.

La cifra del nostro lavoro – ricerca, sviluppo, progetto, si riassumono così in una sola parola: EVIDENZA.

Ludovica+Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati.

Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award.

Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.

Brand Credits:  Antolini, Bisazza, Boffi, Brix, Cappellini, Dornbracht, Driade, Elica, Elmar, Exteta, Fiam, Flaminia, Foscarini, KitchenAid, Kos, Laufen, Lema, Plank, Poltrona Frau, Rapsel, Redaelli, Salviati, Sawaya & Moroni, Samsung, Schiffini, Tubes, Valli&Valli, Viccarbe, When Objects Work, Zanotta, Zucchetti.

palombaserafini.com

Partecipa a