Duo Boidi


Considerati nel 2017 (Premio Venezia) e nel 2018 (Premio Brunelli) tra i migliori dodici pianisti solisti italiani, i fratelli Luciano e Daniele Boidi (1996-1997) nel 2019 vengono inseriti anche nella lista degli eccellenti 12 gruppi italiani e stranieri per la sezione Musica da Camera (dal duo al decimino, Premio delle Arti) risultando tra i migliori due Duo Pianistici di tutta Italia. Nel 2020 entrano nelle Eccellenze Pianistiche Venete come miglior Duo Pianistico della regione.

In seguito ai risultati conseguiti nel corso degli anni 2017, 2018 e 2019, il Duo Boidi riceve il Premio al Merito da parte del Comune di Preganziol (TV) come eccellenza artistica italiana e internazionale.

Tra il 2019 e il 2020 il Duo Boidi riceve il Primo Premio e il Primo Premio Assoluto nei concorsi di Belgrado, Vienna, Empoli, San Donà di Piave, Magliano Sabina. 

Sempre nel 2019 i fratelli, in occasione delle “Tel Hai International Piano Masterclasses” (Israele), vengono selezionati come miglior Duo Pianistico europeo e mondiale tra più di 90 partecipanti per esibirsi presso la Sala Recanati del “Tel Aviv Museum of Arts”.

Nel 2018 ricevono il “Premio Excellentissimus”, destinato alle migliori eccellenze artistiche nazionali presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma; il “1st Palazzo Cavagnis’ Classical Awards” per “il successo e l’apprezzamento da parte del pubblico nella Stagione Concertistica 2018/2019”; Menzione Speciale come miglior gruppo di Musica da Camera alle “2nd Trapani Summer Classes”; due borse di studio del Lions Club di Portogruaro.

Chiamati in diverse ed importanti rassegne nazionali ed internazionali, il Duo Boidi si esibisce in Israele e Slovenia; Zanetti Hausbrandt Cafè (TV); per la Fondazione “La Società dei Concerti” (MI); l’Oratorio del Gonfalone (RM); Teatro “Diana” (NA); Teatro “Ruffo” di Sacile (PN); il Festival “Nei Suoni dei Luoghi” (UD); Armonie in Città e CarniArmonie (UD); il Festival Internazionale “Illuminazioni” di Portogruaro (VE); Foresteria Valdese Venezia (Palazzo Cavagnis); PianoCity Pordenone; “Festival dei Pianisti Italiani – Giovani online”.

Partecipa a