Alessandro Minello


Economista, specializzato in economia applicata. Adjunct Professor di Economia e politica industriale e International economics and development studies all’Università Ca’ Foscari Venezia, dove insegna anche Economia dell’Arte e della cultura al Master in Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali. Dal 2018 è accreditato presso l’OECD di Parigi e dal 2020 è inserito nel gruppo internazionale di opinion leader dell’Organizzazione.

È stato visiting researcher presso il Nexus Research Centre di Dublino e membro presso il The Competitiveness Institute (TCI) di Barcellona e di Regional Studies Association (RSA) di Londra. Già aderente e collaboratore esterno del Centro Interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione (CEG) è oggi membro della School of Economics, Languages and Entrepreneurship dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Libero professionista e consulente scientifico per numerosi enti, associazioni ed istituzioni è direttore dell’ufficio studi sul terziario di EBICom Treviso e responsabile e del Centro studi sul Piemonte Nord. Ha promosso e curato numerosi progetti di ricerca e di sviluppo territoriali.

Autore di varie pubblicazioni è relatore in convegni nazionali ed internazionali. Nel 2010 è cofondatore di EconLab Research Network, una società di consulenza e di ricerca socioeconomica, di cui è anche amministratore unico e coordinatore scientifico.

Partecipa a

ore 18:00
0re 19:00