ore 18:00

    Wood I love. Quando il design diventa racconto




Matteo Ragni e Doriano Mattellone

W-Eye Ten – Italian design collection, in esposizione a MATERICA, è una celebrazione di una scommessa imprenditoriale riuscita: quella di Doriano Mattellone e dei suoi figli (per decenni terzisti nel settore arredo per marchi doc del design internazionale) e di Matteo Ragni, art director di W-Eye fin dalle sue origini.
Ma W-Eye Ten – Italian design collection è anche un gesto culturale e sperimentale, simbolo di un modo di progettare in cui l’innovazione nasce da un mix di saper fare, intuizioni e connessioni tra persone provenienti da mondi diversi. Un’innovazione guidata dal “fattore umano”.

È in questo trasformare il design da un atto individuale a collettivo, e di interpretare un prodotto come un racconto intimo ma in grado di diventare universale, che troviamo in W-Eye Ten – Italian design collection la forza creativa del design italiano contemporaneo. Che fa leva sulla collaborazione,
sulla condivisione e sulla messa in scena di storie. Non uno storytelling di marketing ma racconti autentici, lenti che ci permettono di vedere loro – i creatori –
ma anche di vedere noi stessi – gli utilizzatori, perfetti per farci tornare a rispettare gli oggetti nell’era dell’immaterialità.