0re 19:00

    Ayuppie. Per disegnare la luce




Riuscire a ridisegnare il mercato dell’illuminazione in modo che ci potesse essere un effettivo miglioramento nel lavoro di tutti gli attori coinvolti è diventato il motivo che ha permesso di arrivare a concepire Ayuppie.

 Tecniche di market design, dinamiche delle piattaforme, scienza delle reti, tecnologia digitale, nuovo paradigma blockchain, intelligenza artificiale e machine learning sono le conoscenze che consentono il continuo sviluppo dei progetti realizzati da Ayuppie.

Ayuppi è un moodboard innovativo per progettare la luce. Uno spazio unico per ottenere un progetto illuminotecnico in modo semplice, professionale e autonomo.

Una curiosità: perché Ayuppie come nome dell’azienda?

Partendo dal nome Yuppie (Young Urban Professional), usato negli anni ’80 per indicare un giovane professionista ambizioso, che rappresentava la spina dorsale del nuovo modello di business, è stato attribuito a Young e Urban un valore di innovazione considerando che chi è giovane e viene da una città è normalmente più innovativo.

L’iniziale A rappresentava molto più di un semplice articolo indeterminato, sta per Artificial, un’intelligenza artificiale professionale. Da qui la visione perfettamente espressa nel nome Ayuppie.

Negli anni ’80 uno Yuppie era un giovane professionista di città.

Negli anni ‘20 Ayuppie è un professionista dell’illuminazione supportato dall’intelligenza artificiale.