Best wishes da [e]Design Festival
NEWSLETTER 23.12.2024
Bentrovate e bentrovati!
Quest’ultima newsletter del 2024 per augurarvi Feste Serene!
Per gli Auguri 2024 ci siamo affidati ancora alla brillante ed eclettica creatività di Lisa Pessotto @thevisualdesigner. Creativa a tutto tondo, l’arte in ogni forma è il vero motore della sua vita.
E’ architetta, designer, art director, pittrice e autrice. Laureata in Architettura presso l’Università Iuav di Venezia, divide la sua carriera tra collaborazioni nell’ambito del design, dell’interior e della moda con rinomati marchi del settore.
Nel 2023 è uscito il suo primo libro pubblicato: ‘Pensa a vivere meglio!’, una guida motivazionale con frammenti sparsi di misticismo, cultura orientale, scienza e buon senso. Edito da Diarkos Editore e distribuito da Mondadori. Nel 2024 esordisce invece con ‘Il manoscritto di Dickens: storia di un ignobile furto’, il suo primo romanzo thriller.
Ultimo talk del 2024, giovedì 19 dicembre al Museo Bailo, con Roberto Masiero, già professore ordinario di Storia dell’Architettura all’Università Iuav di Venezia in dialogo con l’architetto Paolo Panetto, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Treviso.
‘ L’architettura parla della società in cui vive e la sottopone a critica, nel senso che non è solo una buona macchina per abitare, ma col suo solo sussistere può essere critica a ciò che l’ha preceduta’ (Roberto Masiero in Estetica dell’architettura, Mimesis 2024)
Se state pensando ad una visita alla nostra Treviso, bella città d’acque, vi aspettiamo alla mostra DIFFERENTI CON METODO https://www.edesignfestival.it/evidenza/differenti-con-metodo-architetti-e-designer-dallo-iuav-opere-dal-1960-al-1990/.
Per gli orari di apertura del Museo Bailo in occasione delle Feste consultate
https://visitmuseumtreviso.com/shop/bailo-biglietto-ordinario/
Se vi interessa una visita guidata con i curatori della mostra scrivete a info@edesignfestival.it oppure info@museicivicitreviso.it
Anche il Museo Collezione Salce, che ospita la piccola mostra collaterale di DIFFERENTI CON METODO
https://www.edesignfestival.it/evidenza/differenti-con-metodo-societa-design-architettura-manifesti-dal-1950-al-1980/ rimarrà aperto con gli orari consultabili al link http://www.collezionesalce.beniculturali.it/