Trame Sostenibili

Dialoghi tra Estetica ed Etica (Sviluppo Sostenibile)

TRAME SOSTENIBILI è il nuovo percorso per raccontare gli intrecci sostenibili ed etici in proiezione dei prossimi 10 anni.

17 giorni di incontri, talks, esposizioni ed eventi.

I temi sono sostenibilità ed etica nel mondo fashion, nel tessile, nel design e nell’architettura raccontati attraverso persone e materiali che danno vita alle trame dei loro e dei nostri progetti.

Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione al grande pubblico sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile inseriti in agenda dall’ONU per il 2030.

Il Festival nasce per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, andando oltre gli addetti ai lavori, per promuovere un cambiamento culturale di comportamenti individuali e collettivi.

Inoltre, il Festival vuole dare voce ai cittadini, alle imprese, alle amministrazioni centrali e locali, alle università e alla società civile per favorire il dialogo, il confronto e la condivisione di best practice sui temi dell’Agenda 2030. 

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), riunisce oltre 220 organizzazioni del mondo economico e sociale. 

  • Condividi


Seguici: