TAO_H il design delle emozioni

TAO_H il design delle emozioni

Bentrovate e bentrovati!

Dopo l’anteprima alla mostra MATERICA, il nuovo brand TAO_H con la collezione di vasi in marmo Square, sarà presente presso lo spazio .ETTORE https://puntoettore.it/ a Trevignano (TV) dal 8/12 al 24/12.


L’evento nasce dalla collaborazione tra il brand TAO_H, la realtà aziendale .ETTORE e la rivista TREVISO città&storie che, nel numero di dicembre, dedica un articolo a TAO_H con un’ intervista a Luciano Setten, designer della collezione, e a Franco Bisetto dell’azienda FB MARMI che l’ha realizzata.

LEGGI ARTICOLO

TAO_H, The Art Of Heart, va verso il design delle emozioni.
Superati i concetti di funzione, di forma estetica e di industrializzazione, TAO_H inserisce negli oggetti valori emozionali, interpretabili con nuove definizioni che prendono spunto e stimoli da altre categorie concettuali come l’arte, la letteratura, l’antropologia e la psicologia. Gli oggetti diventano suggeritori di un modo diverso di vivere l’ambiente che ci ospita, attraverso la capacità di cogliere valori come la condivisione e a sorprenderci nella consapevolezza della fragilità umana.

Come evidenzia il direttore artistico di TAO_H, Luciano Setten,

La particolarità dei materiali abbinati, dentro acciaio, fuori marmo sottile, permette agli oggetti di dialogare in un sistema in divenire dove la forza interna sostiene la delicatezza dell’esterno.
La scocca interno in acciaio sorregge e crea la forma mentre i sottili frammenti di marmo, posizionati all’esterno, con il loro pattern, definiscono la superficie emozionale.


 Foto di Joe Murador

Dall’incontro tra Luciano Setten, direttore artistico di EdesignFestival, e Franco Bisetto, maestro artigiano del marmo di quarta generazione, è nato TAO_H pensando ad una collezione, per ora di vasi e vassoi, come architetture in miniatura.

 Foto di Joe Murador

TREVISO città&storie, con la direzione di Mara Pavan, è un magazine fatto di carta che dà voce al territorio
e alle sue persone, contenitore di storie, esperienze, incontri.
https://www.trevisocittaestorie.it/ e https://www.fbmarmi.it/ sono partner di EdesignFestival.

 

 Foto di Luciano Setten