[e]DesignFestival READING ROOM incontra MARGHERITA RUI
Bentrovate e bentrovati!
[e]DesignFestival READING ROOM incontra MARGHERITA RUI, designer e creative director
Sabato 6 Aprile
Ore 17.00
Museo Santa Caterina_Sala Coletti
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Margherita Rui è designer e direttore creativo di diversi brand italiani di design. Dopo la formazione in Design al Politecnico di Milano e a Fabrica – centro di ricerca del gruppo Benetton – Margherita diventa art director in un’importante agenzia veneta coordinando un team di creativi tra Venezia, Milano e New York.
Nel 2009 fonda con Alessandro Rado dogtrot, studio di consulenza strategica e direzione creativa che progetta i nuovi brand dell’abitare contemporaneo. Dogtrot integra le discipline del design e della comunicazione in un codice stilistico unico, fondato sui valori del benessere dell’uomo e della natura.
https://margheritarui.com/
https://dogtrot.it/
[e]DesignFestival READING ROOM, a cura di Davide Mezzavilla e Paola Bellin, è un ciclo di conversazioni aperte al pubblico dedicate all’approfondimento dei diversi aspetti della cultura del Design presentati attraverso i punti di vista dei progettisti. Una sala di lettura, un luogo in cui potersi ritrovare per ascoltare, riflettere, discutere di design. Filo conduttore dei tre incontri sarà l’oggetto libro che diventerà il pretesto per discutere con gli ospiti che cos’è e che cosa significhi oggi fare design. Una selezione di libri, ad ogni incontro, diventerà il nucleo fondante della biblioteca di [e]DesignFestival.
Vi ricordiamo la presentazione del volume OLIVETTI. STORIE DA UNA COLLEZIONE di Sergio Polano e Alessandro Santero, Ronzani Editore
Venerdì 5 aprile
Ore 17,30
Negozio Olivetti
Venezia
Per info fainegoziolivetti@fondoambiente.it