CLETO MUNARI _inaugurata la seconda mostra_Talk

Bentrovate e bentrovati! E’ stata inaugurata, il 27 maggio, anche la seconda delle due mostre che [e]DesignFestival dedica a Cleto Munari!

ESSENZA DI MARMO. SYMPOSIUM DI CLETO MUNARI.

In anteprima mondiale 20 tavoli di marmo realizzati da Piero Zanella srl per CLETO MUNARI. I tavoli esposti portano la firma, oltre che di Cleto Munari, anche di Mario Botta, Michele De Lucchi, Doriana e Massimiiano Fuksas, Mimmo Paladino, Oscar Tusquets, Alessandro Mendini, Fabrizio Plessi, Paolo Portoghesi, David Palterer e altri.

Cleto Munari ha la capacità di trasformare idee in progetti e oggetti unici! Ecco alcuni scatti dell’esposizione!

Come anticipato nella precedente newsletter, abbiamo programmato dei TALKS durante il periodo delle mostre per continuare a parlare di design, di comunicazione del brand e di temi che con il design creano sinergie e contaminazioni.

Ecco il primo! Continua la partnership di [e]DesignFestival con Cappelli Identity Design studio di design strategico che opera tra le due sedi di Roma e Torino e realizza progetti che spaziano tra diversi codici di comunicazione e rispondono alle esigenze di clienti istituzionali e privati, nazionali e internazionali, tra i quali Olivetti e il suo Archivio Storico, Cinecittà, CIR Group, Emirates, Fondazione CRT, Fondazione TIM, Fondazione Adriano Olivetti, Gruppo Kering, Gruppo San Donato, Morrow Sodali, New York Tag, RUFA, Snam, Sogefi, Terna, TIM Sparkle e molti altri.

Ospiti del primo talk, tornano a Treviso EMANUELE CAPPELLI, Designer e Founder di Cappelli Identity Design, e FABIO ZANINO, Head of Communication & External Relations in Cappelli Identity Design  e Artista per la presentazione del libro Dynamic Brand. The new methodology of brand communication .

Siamo onorati di questa tappa trevigiana dopo altre di successo in contesti prestigiosi come TEDX di Modena, Caffè delle Esposizioi e RUFA (Rome University of Fine Arts) a Roma, ADI Design Museum a Milano, Circolo del Design e Politecnico di Torino. Quale il focus del Talk? Come si costruisce un ecosistema di segni e simboli in grado di rappresentare un brand, restando coerenti con il tempo che scorre? Da queste domande nasce la voglia di indagare gli infiniti modi di comunicare un brand nell’era digitale. Così nasce l’ossessione per la bellezza, l’ossessione per la restituzione dei valori portanti della marca nel rispetto dell’estetica e al tempo stesso del contenuto.

Il Dynamic Brand. The new methodology of brand communication è il libro che raccoglie la metodologia di Cappelli Identity Design come evoluzione del concetto di Brand Identity, sviluppato attraverso tutti i linguaggi strategici di comunicazione. Una metodologia insegnata in Università e Accademie di Belle Arti in tutto il mondo, che offre una risposta alle nuove esigenze comunicative del tempo che viviamo. Si progetta con l’obiettivo di creare relazioni autentiche tra il brand e le persone, in uno spazio e in un tempo preciso, in un dialogo tra identità in cui la bellezza è data dalle mille sfumature tra il bianco e il nero.    

Quando e Dove? Vi aspettiamo a questo primo Talk! Ricordiamo gli orari delle due mostre che [e]DesignFestival dedica a CLETO MUNARI

ESSENZA DI MARMO. SYMPOSIUM DI CLETO MUNARI

A cura di Luciano Setten e Paola Bellin

In collaborazione con Musei Civici Treviso e Opendream

Tavoli realizzati da Pietro Zanella srl

Spazio eventi OPENDREAM, Treviso

Dal 27 maggio al 16 luglio 2022

Dal giovedì alla domenica

10.00-13.00; 16.00-19,00

 

CLETO MUNARI. L’OSSESSIONE DELLA BELLEZZA.

A cura di Luciano Setten e Paola Bellin

In collaborazione con Musei Civici Treviso e Opendream

Museo Santa Caterina, Treviso

Dal 20 maggio al 17 luglio 2022

Dal martedì alla domenica

Dalle 10.00 alle 18.00

Lunedì chiuso

 

Si potranno acquistare i biglietti d’ingresso alle mostre su www.edesignfestival.it e www.ticketone.it oppure direttamente alla biglietteria del Museo Santa Caterina e presso lo Spazio Eventi Opendream. Durante il periodo delle mostre sono previsti altri talks e workshop che vi comunicheremo. Per informazioni info@edesignfestival.it


 

 

Un saluto dallo staff di [e]DesignFestival!

Continuate a seguirci nei nostri social, tramite il sito e la newsletter.

www.edesignfestival.it