Per noi è stato un anno pieno di soddisfazioni!
L’edizione 2021 del festival si è svolta, in presenza, proprio come avevamo programmato con 4 mostre, 16 talks, 3 workshop, 36 ospiti, 55 partner che hanno creduto nel festival e l’hanno sostenuto. Un’edizione che si è realizzata tra lo Spazio Opendream (ex Ceramiche Pagnossin) e il Museo di Santa Caterina. Un pubblico numeroso e interessato alle nostre proposte per un design in continuo dialogo con altre arti e ambiti del sapere.
Nuove collaborazioni. Grazie a tutte e a tutti!
Qualche anticipazione per il 2022!
[e]DesignFestival inizia il nuovo anno, dal 13 al 16 gennaio, con una collaborazione che conferma il valore delle sinergie in cui abbiamo sempre creduto. Condivideremo con MOTOR BIKE EXPO un progetto di valorizzazione del design, all’interno di un evento fieristico dedicato alla motocicletta e tutto ciò che ruota attorno alle moto: accessori, abbigliamento, itinerari. Riconosciuta come la manifestazione più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata (170.000 visitatori presenti all’ultima edizione). La collaborazione con Nicola Parente che ci affiancherà nel marketing, e con gli organizzatori, Paola Somma e Francesco Agnoletto, ha dato vita ad una condivisione di idee innovative e di valorizzazione del mondo del design dedicato alla moto.
Nasce così il progetto DIECI STORIE DI DESIGN, una mostra che racconta, attraverso dettagli, aneddoti e approfondimenti, oggetti rappresentativi e della ricerca estetica e tecnologica applicata al mondo della motocicletta.
Attraverso l’esposizione di motociclette, caschi, occhiali, airbag, tute, stivali e particolari di design come le marmitte, racconteremo le eccellenze italiane con uno sguardo dedicato al design, all’estetica ma anche all’etica e all’innovazione.
A Verona Fiere, dal 13 al 16 gennaio 2022. Padiglione 5
www.motorbikeexpo.it
|