Auguri di Feste serene!

NEWSLETTER 21/12/2023

Auguri di Feste serene!

 

Bentrovate e bentrovati!

Ecco l’ultima newsletter del 2023 per augurare a tutti e tutte voi di trascorrere Feste in serenità e bellezza!
Un anno di azioni, nuove collaborazioni e incontri per noi di [e]DesignFestival, ma soprattutto di nuovi luoghi e spazi nei quali abbiamo potuto realizzare i nostri progetti.
Ci piace ricordare con voi i due eventi che hanno caratterizzato il 2023!

A VENEZIA, tra maggio e giugno, nei fascinosi spazi di Fabrica 33 a Cannaregio, la mostra MATERICA. Tra design e saper fare, progetto collaterale della Venice Design Biennal 2023.
Un percorso articolato tra oggetti che comunicano la re-invenzione dei materiali tradizionali – vetro, plastica, tessuto, legno, acciaio, ceramica, marmo – pensati e proposti in forme espressive frutto di contaminazioni e sinergie. Il tentativo di raccontare progetti e creatività sostenuti da influssi di arte, filosofia, etica che, interagendo tra loro, producono nuove visioni del progettare.

A TRIESTE, da settembre a fine ottobre, negli spazi del Salone degli Incanti, la mostra Hausbrandt e Trieste. Cultura e commerci mitteleuropei. 1892-2023 che ha ripercorso i 130 anni dalla fondazione dell’azienda Hausbrandt a conferma del legame tra il famoso marchio del caffè, Trieste sua città natale e la cultura mitteleuropea da cui ha avuto origine.

Una storia lunga oltre 130 anni, sempre profondamente connessa alla città di origine, Trieste.
Un intenso viaggio, attraverso immagini storiche, oggetti di design e industriali, bozzetti, grafiche, loghi, materiali d’archivio.

Le 2 mostre sono state importanti occasioni di incontro e confronto con il mondo del design, dell’arte e della conoscenza anche grazie ai numerosi talks che hanno visto gli ospiti raccontare la loro visione e idea di innovazione.

Siamo felici di vedere confermata nel suo valore la nostra azione di far dialogare il design con altre arti e saperi per dare forza a quello scambio culturale che arricchisce e consente di distinguere il bello.

Il design si nutre di domande. Vi auguriamo un 2024 mai sazio!

 

Continuate a seguirci nei nostri canali social, tramite il sito e la newsletter per tutti gli aggiornamenti.

Un saluto dallo staff di [e]DesignFestival

info@edesignfestival.it www.edesignfestival.it