Bruno Morassutti. Architettura industrializzata e design dal 23 ottobre al 22 novembre // Scarica il programma // Parole di luce dal 30 ottobre al 29 novembre // Scarica il programma // 
 Bruno Morassutti. Architettura industrializzata e design dal 23 ottobre al 22 novembre // Scarica il programma // Parole di luce dal 30 ottobre al 29 novembre // Scarica il programma // 

Arrivederci al 3 Dicembre!

Questa newsletter per aggiornarvi con il consueto report fotografico degli ultimi eventi di [e]DESIGN Festival, ma anche per dirvi ARRIVEDERCI AL 3 DICEMBRE, data in cui si concluderanno, ci auguriamo, le restrizioni previste dal Dpcm del 3 novembre che, tra le altre cose, ha previsto la chiusura dei musei e lo stop momentaneo delle mostre in corso.

[e]DESIGN festivaldi mostre in corso ne ha ben due!
Il 23 ottobre si è inaugurata al Museo Bailo di Treviso la mostra Bruno Morassutti. Architettura industrializzata e design a cura di Bruno Morassutti Project e Luciano Setten, direttore artistico del festival. La mostra, la cui chiusura è prevista per il 22 novembre, verrà prorogata non appena le condizioni legate all’emergenza sanitaria lo consentiranno. In questi 15 giorni dall’apertura, molti sono stati i visitatori che hanno potuto apprezzarla. Numeroso anche il pubblico al talk dedicato ad approfondire la figura di Bruno Morassutti con Alessandro Colombo e Roberto De Biasi, architetti, e Annandrea Dell’Agnola, designer.

Un’inaugurazione a porte chiuse il 30 ottobre, al Museo di Casa Robegan Treviso, per la mostra d’arte Parole di Luce. Segni Versi e Visioni, a cura di Paola Bellin e Luciano Setten, con opere di Laura AmbrosiMarco Nereo RotelliBarbara Uccelli. Questa mostra, emozionale e sensoriale, ha il privilegio di godere di una colonna sonora, opera del maestro Stefano Mazzoleni, che accompagna il visitatore e lo immerge in segni, versi e visioni. La mostra, con la sua visione interdisciplinare dell’arte, elegge segni, tracciati e luci che invadono gli spazi del museo sviluppandosi in un progetto di poesia visiva. La chiusura è prevista per il 29 novembre ma verrà prorogata anche in virtù delle numerose presenze, indice del suo valore, a solo una settimana dall’apertura.
E queste foto vi convinceranno a visitarla!

Anche per queste due mostre abbiamo pensato al vademecum con contributi critici dei curatori e le illustrazioni di Sonila Karreci. Un libretto che non ha la pretesa di essere un catalogo ma che contribuisce ad apprezzare le opere esposte.

Continueremo a raccontare queste due mostre e altri progetti nei nostri social e nel sito perché siamo convinti che, in questa ulteriore ‘pausa forzata’ di [e]DESIGN festival, di tutti gli eventi culturali e degli spazi che li accolgono come i teatri, i musei, i cinema, la CULTURA vada gridata, reclamata, pretesa. Il silenzio ottenebra.
[e]DESIGN festival non si ferma!


Vi aspettiamo a Treviso!

Continuate a seguirci nei nostri social, tramite il sito e la newsletter.
Un saluto da tutto lo staff

www.edesignfestival.it